Caratteristiche

Caratteristiche del software m-consolle

Multi Installazione

Gestire contemporaneamente più installazioni
È possibile gestire, con la stessa Consolle, playlist appartenenti a diversi raggruppamenti di player m-frame.Per esempio si possono controllare gruppi di singoli monitor, monitors raggruppati a formare dei Video Wall oppure più videoproiettori che realizzano una proiezione di grandi dimensioni unendo tutte le loro immagini (Seamless Projection)

Setup Installazione

Setup installazione 
Consente di creare il layout fisico dei dispositivi di visualizzazione definendo il numero e il tipo (la risoluzione) degli stessi.

Generatore di Modelli

Generatore di modelli
Permette di personalizzare la disposizione degli elementi multimediali: testi, foto, video, ecc.Consente, in pratica, di disporre sulla scena di riproduzione il dispositivo di visualizzazione (per esempio il monitor) – o i dispositivi se l’installazione ne prevede più d’uno (per esempio una fila di 8 monitors affiancati) – e di definire il tipo dei dati da utilizzare e la loro collocazione. Questo servirà à definire un modello che sarà successivamente utilizzato per creare i contenuti (video) che faranno parte di una playlist.

m-frame remote

Gestione tramite iPad / iPhone
m-frame remote è un app free per iPhone e iPad che consente la gestione dei contenuti video caricati nel sistema.E’ possibile selezionare e vedere immediatamente uno dei video della playlist caricata, senza aspettare la rotazione dei filmati nel ciclo di riproduzione normale. E’ possibile mettere in pausa la riproduzione del video, oppure ripetere solamente uno dei video della playlist.Si possono gestire più playlist ed è possibile attivare la playlist selezionandola da un archivio personale.

multi-touchscreen

Touchscreen esteso
con m-frame, utilizzando più monitor o pellicole touch screen, è possibile creare uno spazio unico di indirizzamento che comprenda tutta la superficie pari alla somma dei display. In questo modo diventa possibile trascinare un oggetto da uno schermo all’altro senza vincoli di dimensioni.

Controlli Avanzati

Sono disponibili alcuni moduli che permettono di integrare in m-frame flussi di
informazioni video oppure permettono di comunicare con dispositivi di terze parti.

Live Control

Controllo in tempo reale - Ogni elemento dell’architettura OWC è gestibile in tutti i suoi parametri geometrici e di cromia in tempo reale.

Live in HD

Live in HD – m-frame può utilizzare un flusso video – anche Full HD – proveniente direttamente da una telecamera professionale che, passando da una scheda di acquisizione videoFull HD installata sul player, è in grado di visualizzarlo con le modalità desiderate. Alla riproduzione del video si applicano tutti i controlli sulla geometria e sul colore disponibili tra le funzioni di m-frame. È possibile sovrapporre al video anche altri tipi di contributi come testi o immagini. 

Sincro Ext

Sincronizzazione dispositivi esterni – Comunicazione In/Out.m-frame ha un suo protocollo di comunicazione che gestisce sia connessioni ethernet che seriali/USB. Questo consente di comunicare con tutta una serie di dispositivi siano essi sensori o attuatori.È possibile sincronizzare la riproduzione video con determinati eventi rilevati dai sensori oppure provocare delle azioni in corrispondenza di momenti prestabiliti nella riproduzione dei contributi.Sono disponibili set di comandi per gestire m-frame anche da software di terze parti.

m-frame Surface Setup

m-frame Surface setup
Questo modulo permette di applicare la proiezione delle immagini su un oggetto tridimensionale adattandone il perimetro e la forma alla superficie dell’oggetto.Mediante una griglia composta da una matrice di punti sensibili è possibile adattare l’immagine alla forma dell’oggetto. Sono disponibili alcuni semplici modelli di base per semplificare e velocizzare l’operazione (sfera, cilindro, cubo).Una volta eseguita l’impostazione il risultato viene registrato in un file che viene caricato dalla consolle e diventa la base sulla quale applicare tutte le altre impostazioni.