Domotica – Media&tech è installatore certificato Control4

 

Control4 è uno dei principali fornitori di automazione personalizzata e di sistemi di controllo nel mondo.

I sistemi Control4 permettono di controllare qualsiasi dispositivo in casa o in ufficio in modo del tutto automatizzato.

Con Control4 l’impianto audio e video, l’illuminazione, la climatizzazione, l’impianto di sicurezza e i dispositivi elettrici (tapparelle, cancelli, ecc) restano sempre sotto controllo e le varie funzioni possono essere supervisionate facilmente da touch-screen, pulsantiere o dal proprio smartphone. Dalla centrale domotica, cuore del sistema, si configurano tutte le varie combinazioni di temperatura, illuminazione e comfort desiderate che possono poi essere richiamate tramite le interfacce grafiche.

 

 

Che si tratti di una abitazione privata, di uno show-room oppure di un edificio su più piani di uffici,  il nostro obbiettivo è di rendere la vita quotidiana sempre più confortevole e funzionale con un semplice touch. Questa è la filosofia di Control4 azienda americana leader nel settore del Home Integration che propone una vasta gamma di prodotti facili da installare e che si integra in modo versatile sfruttando le tecnologie più innovative.

Control4 opera in 6 ambiti diversi:

  • Video - controllo delle periferiche video e gestione dei relativi contenuti presenti nel proprio archivio
  • Audio - controllo delle periferiche audio multiroom, gestione delle copertine degli album in modo automatico
  • Illuminazione - supervisione e controllo di tutti gli scenari luci all’interno dell’abitazione
  • Sicurezza - supervisione e controllo del sistema di sicurezza completo di telecamere IP per la videosorveglianza e controllo accessi
  • Comfort - supervisione e controllo della termoregolazione e di tutte le altre automazioni della casa
  • APP - possibilità di personalizzare la propria interfaccia da parte del cliente in modo semplice e innovativo

I vantaggi sono evidenti: il sistema è espandibile e si basa sul protocollo bidirezionale senza fili ZigBee (permettendo l’integrazione anche in edifici già esistenti senza bisogno di interventi significativi), gestisce fino a 32 zone audio in casa e non necessita di una programmazione complessa (è sufficiente infatti impostare marchio e modello dei prodotti già in uso e il tipo di connessione).

Collaboriamo con progettisti e installatori che condividono la nostra passione per l’eccellenza. Attraverso il connubio della loro esperienza e delle nostre soluzioni vincenti tutti potranno godere di maggiore comfort, convenienza e controllo.

 

visita il sito di Control4